0prodotti
nel carrello

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI:

Questa sezione è dedicata all’approfondimento delle Condizioni Generali che regolano la vendita dei prodotti sul sito delizieintavola.it di proprietà di Delizie in Tavola di Pacenti Renzo, via Montemiletto 50, Roma.

In ogni caso, resta salva la facoltà di Delizie in Tavola di modificare l’aspetto del sito, di procedere alla cancellazione di prodotti e di variare i termini e le condizioni del presente servizio in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

 

Le Condizioni Generali sono disposte nelle seguenti sezioni:

 

1.           Definizioni

2.           Ambito di applicazione ed effetti

3.           Formalizzazione contrattuale

4.           Tempi e modalità di consegna

5.           Prezzi

6.           Prodotti a peso variabile

7.           Responsabilità di Delizie in Tavola

8.           Obblighi del cliente

9.           Diritto di recesso

10.       Garanzia prodotti

11.       Modalità di pagamento

12.       Promozioni e regali

13.       Controversie

14.       Legge applicabile e rinvio

 

 1.         Definizioni

 1.1.   “Delizie in Tavola”: è l'azienda che intende effettuare la vendita tramite internet dei prodotti alimentari e non alimentari appartenenti al proprio assortimento.

 1.2.   “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o merci commercializzati da Delizie in Tavola nel sito delizieintavola.it e facenti parte del proprio assortimento.

 1.3.   “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

 1.4.   “Sito”: è l'insieme delle pagine Web relative a www.delizieintavola.it.

 1.5.   “Sconti”: sono le vendite effettuate da Delizie in Tavola, per tutti o una parte di prodotti e per periodi di tempo limitato,con sconto sul prezzo normale di vendita.

 1.6.   “Promozioni” o “Promo”: sono le condizioni particolari o gli sconti sulla spesa totale associati alla scelta     da parte del Cliente di determinate modalità d'ordinazione o giorni di consegna.

 1.7.   “Offerte Speciali”: sono le vendite che prevedono l'invio al Cliente di un prodotto omaggio o di un gadget in regalo insieme ad uno o più Prodotti acquistati.

 1.8.   “Spesa”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a Delizie in Tavola.

 1.9.   “Le nostre proposte”: sono prodotti singoli o insieme di prodotti in confezioni speciali, suggeriti in un determinato periodo.

 

 2.         Ambito di applicazione ed effetti

 2.1.   Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta,ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Delizie in Tavola,in vigore alla data del relativo ordine.

 2.2.   Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

 

 3.         Formalizzazione contrattuale

 3.1.   Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

 3.2.   Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Delizie in Tavola devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

 3.3.   L'ordine di acquisto trasmesso a Delizie in Tavola vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online. I prodotti pubblicizzati sul sito non sono offerti direttamente per l’acquisto, ma ogni richiesta deve essere espressamente accettata.

 3.4.   La conferma d'ordine da parte di Delizie in Tavola, trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.

 3.5.   Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente.

 3.6.   Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

 3.7.   Delizie in Tavola si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

 

 4.         Tempi e modalità di consegna

 4.1.   Delizie in Tavola provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante propri automezzi idonei, coibentati e refrigerati.

 4.2.   La consegna viene effettuata all’indirizzo specifico indicato nell'ordine che può essere diverso dall’indirizzo del committente. La consegna non viene effettuata ai piani alti senza ascensore.

 4.3.   I tempi di consegna variano da uno a sette giorni a decorrere dal giorno di trasmissione dell'ordine a Delizie in Tavola a seconda del numero di giorni intercorrenti tra quello dell'ordine e il primo giorno di copertura della zona interessata.

 4.4.   Il cliente che desidera modificare l’indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l’ordine, può contattare Delizie in Tavola attraverso uno qualsiasi dei canali presenti nella sezione "Contatti" e richiedere la variazione: la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.

 4.5.   I costi di consegna dei Prodotti sono a carico di Delizie in Tavola esclusivamente per le modalità di acquisto e le zone di consegna descritte nel Sito. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Delizie in Tavola e da quest'ultima accettate per iscritto.

 4.6.   La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento da parte del cliente, del relativo prezzo e spese ove previste, con la modalità scelta tra quelle messe a disposizione da Delizie in Tavola.

 4.7.   Nel caso ci fossero prodotti non disponibili, sarà cura di Delizie in Tavola informare il cliente per concordare la consegna parziale, l'integrazione con prodotti analoghi o la rinuncia.

 

 5.         Prezzi

 5.1.   Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

 5.2.   Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

 5.3.   I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

 5.4.   I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.

 

 6.         Prodotti a peso variabile

 6.1.   I prodotti a peso variabile (es. formaggi, salumi, specialità) sono proposti nel sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della risposta di conferma d’ordine, e può variare fino al 10% in più o in meno rispetto alla misura indicativamente presentata. Al cliente sarà assicurato l’addebito esatto dell’importo corrispondente ai prodotti a peso variabile consegnati.

 

 7.         Responsabilità di Delizie in Tavola

 7.1.   In nessun caso Delizie in Tavola deve ritenersi responsabile della tempistica di risposta nell’espletamento dei suoi servizi online, anche se si impegnerà ad aggiornare e garantire la presenza dei prodotti pubblicizzati nel sito. Le informazioni riportate nel Sito vengono costantemente aggiornate ma senza poter garantire l’ assoluta completezza o accuratezza anche nei confronti dei Produttori che sono presenti.

 7.2.   Delizie in Tavola non assume nessuna responsabilità inerente all’uso che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce “difettosa” l’unico onere a carico di Delizie in Tavola sarà quello della sua sostituzione. In nessun caso Delizie in Tavola sarà ritenuta responsabile per qualunque lucro cessante            ovvero per qualsiasi altra perdita,danno o mancato guadagno subiti dal Cliente a causa di guasti o difetti nei Prodotti, della mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o del ritardo nella consegna dei prodotti stessi.

 7.3.   In nessun caso Delizie in Tavola sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, causati al Cliente da Prodotti di Terzi, in relazione ai quali è fatta salva in ogni caso la responsabilità del terzo produttore ai sensi di legge. Nonostante i controlli di qualità effettuati saltuariamente dal Titolare, la responsabilità delle certificazioni riportate è sempre dei Produttori/Allevatori.

 7.4.   Delizie in Tavola non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Tale limitazione di responsabilità deve ritenersi applicabile anche ad eventuali danni derivanti dall'uso di servizi e prodotti acquisiti o acquistati utilizzando i collegamenti esterni presenti nel sito, nonché ad informazioni o consigli ricevuti da siti trovati o linkati nel presente sito.

 7.5.   Delizie in Tavola non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Delizie in Tavola si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

 

 8.         Obblighi del cliente

 8.1.   Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

 8.2.   Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.

 8.3.   L´accesso ai Servizi richiede la creazione di un account, è necessario completare il processo di registrazione specificando nell'apposito modulo di registrazione informazioni aggiornate, complete e accurate ed è indispensabile scegliere una password ed un nome utente di cui lo stesso utente deve             garantire la riservatezza. Delizie in Tavola non sarà mai ritenuta responsabile per eventuali perdite sostenute dall'utente derivanti dall'utilizzo della password o dell'account dell'utente da parte di altri, indipendentemente dal fatto che l´utente ne sia a conoscenza. L´utente può essere ritenuto responsabile per le perdite sostenute da Delizie in Tavola o da un'altra parte a causa dell'utilizzo del proprio account o della propria password da parte di altri utenti. In nessun momento l´utente può utilizzare l´account di un altro utente senza l'autorizzazione del titolare dell'account. L´utente e´ responsabile di ogni ed eventuale attività effettuata utilizzando il proprio account ed accetta di notificare prontamente a Delizie in Tavola qualsivoglia utilizzo non autorizzato del proprio account o eventuali altre violazioni di protezione.

 

 9.         Diritto di recesso

 9.1.   Le vendite on-line esercitate in forma professionale sono giuridicamente equiparata alle vendite a distanza. Pertanto ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Tuttavia dobbiamo specificare che il diritto di recesso non si applica nel caso di beni deperibili e/o di beni che per loro natura non possono essere rispediti. Quindi nel caso di Delizie in Tavola tale disciplina è applicabile solo ai prodotti con scadenze superiori a 60 giorni come legumi, formaggi stagionati e salumi stagionati. Per ovviare a tale inconveniente Delizie in Tavola offre una garanzia speciale su tutti i suoi prodotti illustrata dettagliatamente al punto 10.

 9.2.   Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Delizie in Tavola di Pacenti Renzo, via Montemiletto 50, 00132 Roma, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

 9.3.   La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax 06/22428345, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o fax

 9.4.   Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all'acquirente a sua scelta mediante: a) bonifico bancario su conto a lui intestato; b) assegno bancario.

 9.5.   Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Delizie in Tavola viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

 9.6.   I prodotti resi devono essere ricevuti dalla Delizie in Tavola entro 30 giorni dalla data di consegna.

 9.7.   I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale. Il diritto di recesso decade totalmente in  mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato o in caso di danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 9.8.   Le uniche spese a carico del Cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a Delizie in Tavola.

 

 10.     Garanzia prodotti

 10.1.                Il Cliente che desidera annullare o modificare l'ordine inviato, può contattare Delizie in Tavola attraverso uno qualsiasi dei canali presenti nella sezione "Contatti" e richiedere l'annullamento o la modifica: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.

 10.2.                Il Cliente ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce che non lo soddisfi in caso di non conformità, inidoneità o eventuale danneggiamento durante il trasporto. Questo diritto deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza entro due giorni dal ricevimento, contattando Delizie in tavola.

 

 11.     Modalità di pagamento

 11.1.                Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati in contanti al momento dell'effettiva consegna, nel caso di consegne effettuate direttamente da Delizie in Tavola nella città di Roma.

 11.2.                In casi eccezionali, come ad esempio l'assenza al momento della consegna o la consegna presso il domicilio di un amico, sarà possibile effettuare il pagamento il giorno successivo tramite bonifico bancario          a fronte di una mail da parte di Delizie in Tavola recante importo ed estremi bancari.

 11.3.                Per ogni ordine effettuato su delizieintavola.it, si emetterà fattura dei prodotti, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura,          fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà          possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

 12.     Promozioni e regali

 12.1.                Gli Sconti proposti da Delizie in Tavola sono validi fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.

 12.2.                Le Promozioni proposte da Delizie in Tavola sono valide fino a che indicate nel Sito e sono da ritenersi cumulabili se non diversamente specificato.

 12.3.                Qualora l'Offerta Speciale promossa da Delizie in Tavola preveda l'invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio solo dietro esplicita accettazione dello stesso, manifestata con l'inserimento in carrello.

 12.4.                L'offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

 12.5.                Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

 

 13.     Controversie

 13.1.                Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Delizie in Tavola, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 13.2.                 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

 13.3.                 Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

 

 14.     Legge applicabile e rinvio

 14.1.                I contratti stipulati online dal Cliente con Delizie in Tavola sono regolati dalla legge italiana.

 14.2.                Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Delizie in Tavola. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le          seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Delizie in Tavola: 7. Responsabilità di Delizie in Tavola; 9. Diritto di recesso; 10. Garanzia prodotti; 12.5 Divieto di reso dei Prodotti in omaggio; 13. Controversie; 14. Legge applicabile.

 14.3.                Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Delizie in Tavola nei seguenti modi:

                  

                   Tel./Fax

                   06/22428345

 

                   Cell.

                   347/0905923

 

                   E-mail

                   info@delizieintavola.it

 

                   Indirizzo Postale

                   Delizie in Tavola di Pacenti Renzo

                   Via Montemiletto 50

                   00132 Roma

 

 

 

 

 

 

Indietro